Verbale Assemblea Associazione Rosa Camuna

Presenti:

Rose Camune: S.Bergonzoli,P.Bernardi,G.Bosatelli, I.Bronzieri , D.Cassina, , R.Crotti,, D.Guadalupi

Amici Rose Camune: M.Arpesella,  A.Wanver

L’Assemblea segue i punti all’ODG:

Si ringrazia Giovanna Bosatelli per la disponibilità ed accoglienza e per la visita a Trescore degli affreschi del Lotto.

1. Lettura del verbale assemblea del 29 aprile 2024 approvato all’unanimità.
  2. La Presidente nel ricordare a tutte che il giorno 5 ottobre sarà la festa del Team Equa ( abbiamo ricevuto l’invito in chat ) comunica la sua iniziativa di omaggiarli di una targa a dimostrazione della solidarietà che l’Associazione Rosa Camuna ha nei confronti del Team. Si approva e inoltre si decide all’unanimità di unire  alla targa il contributo di Euro 1000 ( rinnovato  per il 2025 )a dimostrazione e conferma della volontà dell’Associazione di essere sempre al fianco del Team . La Presidente comunicherà alla tesoriera per effettuare il bonifico.
  3. Attività future :
  • La Presidente comunica la propia intenzione e desiderio di organizzare un evento per festeggiare il 20ennale dell’Associazione, approvato da tutte . Si apre una discussione in merito al contenuto e alla sede e alla fine si decide che la sede dovrebbe essere la Regione Lombardia,possibilmente il giorno della Premiazione Rosa Camuna , invitando le Associazioni e/o gli Enti che l’Associazione Rosa Camuna ha sostenuto nel corso di tanti anni. La Presidente si metterà in contatto con l’Assessore Lucchina per condividere ed organizzare l’evento.

A proposito di Enti /Associazioni sostenute emerge il desiderio di poter incontrare e conoscere il Referente dell’Associazione Pietre D’Inciampo

• Si ripropone all’unanimità la visita al Museo della Scala e alla Scuola di Ballo ( Ganci/Buccellatti)
  • Daniela G. ricorda che mercoledi 25 ci sarà la commemorazione di Jolanda Minoli alla Clinica San Giuseppe . Sarà presente Daniela ed altre amiche.

Viene condivisa ed approvata l’idea che l’Associazione Rosa Camuna si prenda l’impegno di mantenere la tomba di Jolanda quando sarà trasferita a Gorlago, Bg ( alla morte del prof. Iurato) paese natale dei genitori di Jolanda che lì sono sepolti.

Paola Bernardi propone l’idea di istituire un premio di laurea intestato a Jolanda Minoli, per sottolinearne  il valore e la professionalità.  La proposta viene approvata e si decide , dopo una vivace discussione, di premiare un/una laureata in Pediatria dell’Università di Pavia ; la commissione giudicatrice sarà composta da: Crotti (Presidente), Bernardi , Bergonzoli . Rimane da stabilire in termini economici il valore del Premio.

• Auguri di Natale : Daniela propone pranzo e visita alla mostra di Marina Abramovic a Bergamo- GresArt 671. La proposta viene approvata da tutte e viene fissata la data di SABATO  7  Dicembre

La riunione termina alle ore 13 e 30

ASSEMBLEA ROSA CAMUNA 2024