Verbale Assemblea Associazione Rosa Camuna
Presenti:
Rose Camune: S.Bergonzoli,P.Bernardi,G.Bosatelli, I.Bronzieri , D.Cassina, , R.Crotti,, D.Guadalupi
Amici Rose Camune: M.Arpesella, A.Wanver
L’Assemblea segue i punti all’ODG:
Si ringrazia Giovanna Bosatelli per la disponibilità ed accoglienza e per la visita a Trescore degli affreschi del Lotto.
- Lettura del verbale assemblea del 29 aprile 2024 approvato all’unanimità.
- La Presidente nel ricordare a tutte che il giorno 5 ottobre sarà la festa del Team Equa ( abbiamo ricevuto l’invito in chat ) comunica la sua iniziativa di omaggiarli di una targa a dimostrazione della solidarietà che l’Associazione Rosa Camuna ha nei confronti del Team. Si approva e inoltre si decide all’unanimità di unire alla targa il contributo di Euro 1000 ( rinnovato per il 2025 )a dimostrazione e conferma della volontà dell’Associazione di essere sempre al fianco del Team . La Presidente comunicherà alla tesoriera per effettuare il bonifico.
- Attività future :
- La Presidente comunica la propia intenzione e desiderio di organizzare un evento per festeggiare il 20ennale dell’Associazione, approvato da tutte . Si apre una discussione in merito al contenuto e alla sede e alla fine si decide che la sede dovrebbe essere la Regione Lombardia,possibilmente il giorno della Premiazione Rosa Camuna , invitando le Associazioni e/o gli Enti che l’Associazione Rosa Camuna ha sostenuto nel corso di tanti anni. La Presidente si metterà in contatto con l’Assessore Lucchina per condividere ed organizzare l’evento.
A proposito di Enti /Associazioni sostenute emerge il desiderio di poter incontrare e conoscere il Referente dell’Associazione Pietre D’Inciampo
- Si ripropone all’unanimità la visita al Museo della Scala e alla Scuola di Ballo ( Ganci/Buccellatti)
- Daniela G. ricorda che mercoledi 25 ci sarà la commemorazione di Jolanda Minoli alla Clinica San Giuseppe . Sarà presente Daniela ed altre amiche.
Viene condivisa ed approvata l’idea che l’Associazione Rosa Camuna si prenda l’impegno di mantenere la tomba di Jolanda quando sarà trasferita a Gorlago, Bg ( alla morte del prof. Iurato) paese natale dei genitori di Jolanda che lì sono sepolti.
Paola Bernardi propone l’idea di istituire un premio di laurea intestato a Jolanda Minoli, per sottolinearne il valore e la professionalità. La proposta viene approvata e si decide , dopo una vivace discussione, di premiare un/una laureata in Pediatria dell’Università di Pavia ; la commissione giudicatrice sarà composta da: Crotti (Presidente), Bernardi , Bergonzoli . Rimane da stabilire in termini economici il valore del Premio.
- Auguri di Natale : Daniela propone pranzo e visita alla mostra di Marina Abramovic a Bergamo- GresArt 671. La proposta viene approvata da tutte e viene fissata la data di SABATO 7 Dicembre
La riunione termina alle ore 13 e 30